Francesca De Fazi

Francesca De Fazi & SUGAR MAMAS in Roma on 18/02/16

Cambiamento nella line up delle Sugar Mamas! Gioved’ prossimoci sarà prima uscita ufficiale della band  con la nostra nuova batterista Carola Iapino! Salutiamo e ringraziamo la nostra carissima e uscente Nora D’Orvè per “il ritmo” passato insieme!sugar3 -16

 

FRANCESCA DE FAZI & SUGAR MAMAS

Dal blues più acquitrinoso del Mississippi, alla civetteria tipicamente trasteverina, con Francesca De Fazi, “Roman Blues Woman”, (dal titolo del suo ultimo album registrato a New Orleans) “precorritrice” del blues al femminile in Italia, e le SUGAR MAMAS un band tutta la femminile,con Fabiola Torresi al basso , e  Carola Iapino alla batteria.
La miccia che ha acceso la proficua partnership la De Fazi / Torresi, dopo aver seguito lunghi percorsi paralleli,  è stata l’amicizia e collaborazione con Roberto Ciotti,  infatti le due musiciste romane hanno finalmente l’opportunità di incontrasi sul palco,  proprio per un tour, sulle orme del bluesman italiano, fino in Senegal.
Dopo che l’eclettica batterista Nora D’Orvè lascia la band , si unisce a loro Carola Iapino, “lupetta solitaria” (come le piace definirsi) , batterista solida con varie esperienze tra cui un lungo tour con Massimo Ranieri.
Un repertorio tra classici personalizzati e brani “inventati in stile tradizionale”, con la costante sfida di spingersi oltre gli schemi senza mai strafare, ma piuttosto sorprendere, con ironia, sensualità, e molta consistenza.