Francesca De Fazi

Roman Blues Woman in Brescia on 01/02/14

Sabato 1 febbraio alle 18 nella Libreria Tarantola 1899 l’esplosione musicale di Francesca De Fazi, la Roman Blues Woman.

Impugna la sua chitarra e scuote la sua chioma bionda. “Quella ragazza è una forza” dicono gli avventori del locale, gremitissimo. Del resto quando cominci a suonare la chitarra a nove anni e cresci con il blues di Steve Ray Vaughn e Alberto Collins. con i Beatles in loop, B.B. King ogni giorno e Jimi Hendrix come mantra è inevitabile sviluppare questa essenza. Francesca De Fazi è anima blues, o meglio è la Roman Blues Woman, in grado di trasportare il suo pubblico nell’epica New Orleans.
Definita “l’unica vera rivelazione del blues made in Italy” (Il Messaggero) comincia la sua avventura con una gavetta tra UK e States, cantando e suonando chitarra elettrica e slide guitar. Sul palco – o nell’ambiente particolarissimo della nostra Libreria – la cantante libera la sua grande passione, svincolandosi dall’egocentrismo della solista e trasportando tutti sul Delta del Mississippi: forse non ci ricorderemo neanche più di essere a Brescia!

Sarà una serata imperdibile, l’unica tappa bresciana della cantante romana, in esclusiva fra i nostri libri, accompagnata da Rolando Giambelli (Fondatore Beatlesiani d’Italia) all’harmonica blues.
Con lui Francesca per il progetto “Abbey Road Naughty Girls” andò anche a registrare negli studi di Abbey Road a Londra.
Vi aspettiamo per un aperitivo in musica indimenticabile.