Seleziona una pagina

New album: Craft songs

Francesca De Fazi

Cantautrice, Chitarrista o più semplicemente “Roman Blues Woman”, come si presenta in uno dei suoi ultimi album registrato a New Orleans.

Caposcuola del blues al femminile in Italia, dagli Stati Uniti ha riportato la sua musica in Italia, e poi dalla Norvegia all’Etiopia… da palchi prestigiosi a piccoli club, sempre con la stessa vitalità interpretativa, acquisendo sempre più spessore e credibilità.

Cresciuta artisticamente in Inghilterra ma soprattutto negli U.S.A , a Los Angeles dove entra in contatto con lo scenario jazz , in special modo con artisti del calibro di Scott Henderson, si esibisce all’House of Blues e al B.B.King Blues Club .

La stampa la descrive come “la più bella speranza del blues italiano, cantante grintosa e chitarrista di ottima scuola. Dotata di una personalità intensa che si riflette nella sua voce, sensuale e graffiante, e nel suo fraseggio chitarristico, con la slide guitar e la Dobro.”

CRAFT SONGS (CANZONI ARTIGIANALI)

Non è stato facile ripescare 11 tracce tra le tante che ho scritto nel corso degli anni!
Poi arriva l’elemento liquido di collegamento, che mischia insieme queste nuove canzoni, che si parli di acqua, lacrime, mare, whisky, pioggia, sangue, liquido amniotico…
I testi riguardano argomenti senza tempo, sfortunatamente, con uno sfondo politico, ecologico e egologico.
Sono ancora molto arrabbiata, parlando civilmente, come molti di noi immagino, costretti a vivere in una società che non regge più il confronto con la realtà umana.

Nessuna data live prevista a breve.

Random new video!

https://youtu.be/Rj7Qh0cH0u4 New Video from Abbey Road Naughty Girls

Trust Ever Blues 09/10/21 Roma

https://www.instagram.com/treefolkspublichouse/TREE FOLKS PUBLIC HOUSE prenotazioni 06 8765 0779

A. R. Naughty Girls intervista

Su Talk City Network con Rolando Giambelli https://youtu.be/ekLbUpl8r5M

Woodstock Band #relive

https://www.instagram.com/tv/CO9_DBoKjRH/?utm_source=ig_web_copy_link

BLUESTREAM puntate

Le dirette della prima stagione https://youtu.be/GqnwyjQ4TbQ https://youtu.be/2A-NTZ9BXbw https://youtu.be/SWDWpU7Vn74

4 + 2 =

Francesca De Fazi: cantautrice, Chitarrista o più semplicemente “Roman Blues Woman”, come si presenta in uno dei suoi ultimi album registrato a New Orleans.

Caposcuola del blues al femminile in Italia, dagli Stati Uniti ha riportato la sua musica in Italia, e poi dalla Norvegia all’Etiopia… da palchi prestigiosi a piccoli club, sempre con la stessa vitalità interpretativa, acquisendo sempre più spessore e credibilità.

Celebra 20 anni di carriera con “Viaggio nella Terra del Blues” , ultimo lavoro un docufilm musicale, che ha messo in luce le sue capacità inesauribili di artista poliedrica.

Translate »
ブランドコピー時計 スーパーコピー